CONVENZIONE – Unimol e Coldiretti Molise insieme per l’agroalimentare

pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – La Coldiretti Molise e l’Università del Molise insieme nell’interesse del comparto agroalimentare della regione.
Questa la somma della convenzione siglata tra la maggiore associazione professionale agricola nazionale e regionale e l’ateneo del Molise.
Nello specifico la collaborazione si concretizza in una serie di attività di ricerca e assistenza tecnica e giuridica tra la Coldiretti Molise e l’Università (dipartimenti di Agricoltura e Giuridico).
Il tutto mirante al monitoraggio del Psr, in rapporto alle reali esigenze espresse dal comparto agricolo, a favorire il diffondersi del biologico, ma anche all’assistenza normativa per promuovere e indirizzare la legislazione regionale verso il miglioramento delle condizioni economiche e sociali delle imprese agricole e del mondo rurale.
A ciò si è poi aggiunto, fra le varie attività, anche uno studio per la salvaguardia e la valorizzazione dei tratturi, definiti dal direttore di Coldiretti Saverio Viola “autostrade della preistoria”. Una collaborazione, insomma, “importantissima – ha evidenziato il direttore Viola – in quanto per la prima volta viene siglato un accordo con l’intero ateneo per la creazione di un osservatorio permanente“.
Tale sinergia porterà anche ad una selezione di sette professionisti neolaureati che avranno la possibilità di essere inseriti organicamente nella struttura di Coldiretti Molise.
L’accordo è stato presentato dal direttore e dal presidente regionale di Coldiretti Molise, Saverio Viola e Tommaso Giagnacovo, dal prorettore dell’Università del Molise, Fabio Pilla, nonché dai professori Corrado Ievoli e Angelo Belligiano, del dipartimento Agricoltura dell’Università del Molise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: