AMMINISTRATIVE – M5 Stelle in lizza con Bottiglieri

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

ISERNIA – È Cosmo Bottiglieri, detto Mino, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni comunali di Isernia. L’ufficialità è arrivata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, indetta nella sede elettorale di via Berta. La lista dei pentastellati è stata validata solo nei giorni scorsi, ottenendo la certificazione dallo staff nazionale. È la prima volta che i 5 stelle presentano una propria lista, in occasione delle amministrative del capoluogo pentro. Dopo mesi di consultazioni, meetup, incontri hanno individuato in Bottiglieri il candidato giusto. La lista sarà composta da 27 persone, 9 donne e 18 uomini. “Cittadini ordinari, con la fedina penale pulita, non iscritti a partiti, che vogliono cambiare Isernia”, fanno sapere. Intanto, in queste ore si sta lavorando per la raccolta firme a supporto delle liste e seguiranno, già nei prossimi giorni, la presentazione dei candidati e del programma.
“I nostri valori – ha affermato Bottiglieri – si fondano sulla Carta di Firenze, sull’adozione di un metodo totalmente nuovo nel mondo politico, di decisioni partecipate che vengono prese a maggioranza in assemblea. Un percorso che dura da sei anni, il cui corollario è questo risultato. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato senza presunzione, attraverso gruppi di lavoro aperti a tutti, e che hanno visto coinvolgere chiunque volesse dare il proprio contributo nell’individuazione delle necessità degli isernini e lavorare per Isernia”.
Una cosa è certa: varrà il limite massimo dei due mandati e saranno escluse alleanze con partiti e altri movimenti. In Molise, il Movimento cinque stelle ha presentato una lista anche per le prossime elezioni di Bojano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: