ALTO MOLISE – La ‘Ndocciata tra i 100 eventi più belli d’Italia

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

AGNONE – La prestigiosa rivista europea bilingue (inglese – italiano) “Condé Nast Traveller”, numero speciale “Summer 2015 – Wonderful Italy” , ha dedicato spazio ai 100 eventi più belli e significativi d’Italia.
Due pagine (la 272 e la 273) sono occupate per intero da una magnifica immagine della ‘Ndocciata, tratta dal servizio fotografico realizzato ad Agnone (edizione 2014) dal maestro fotografo isernino di fama internazionale Francesco Carovillano. A renderlo noto Mimmo Lanciano dell’Università delle Generazioni.
Nella didascalia n. 72 (che accompagna la suggestiva foto di un gruppo di cinque ‘ndocciatori intenti nel volteggiare in circolo per creare un effetto-giostra-vortice di fuoco): “Molise – Rito infuocato – Nella notte dell’8 e del 24 dicembre le vie di Agnone sono animate dalla ‘Ndocciata (la ‘ndoccia è una torcia di abete bianco e ginestre), una festa di fuoco che, con accenti pagani, celebra la vittoria della luce sulle tenebre”.
“Sempre più – afferma Lanciano – la manifestazione della ‘Ndocciata agnonese viene celebrata dai più prestigiosi network mondiali e questo riconoscimento è particolarmente importante poiché segnala alla classe imprenditoriale e intellettuale alta e altissima internazionale, specialmente europea, la ‘Ndocciata come evento compreso nella “top 100” dell’Italia intera! Tale inserimento è pure merito di Francesco Carovillano che ha fatto conoscere Agnone alla redazione del super-magazine “Traveller” della celebre casa editrice Condé Nast”.
Francesco Carovillano è un artista isernino, nato a Campobasso il 21 aprile 1985, attualmente vive a Parigi, ma opera in tutto il mondo come “free photographer” pubblicato dalle più diffuse e prestigiose riviste di immagini esistenti al mondo. Oltre ad innumerevoli servizi foto-giornalistici, è autore di parecchi libri esclusivamente fotografici, molti dei quali sono compresi nella collana internazionale “View Finder Book” (suo, in particolare, il volume dedicato alla Toscana). Viaggia molto per lavoro e quando può, come si è visto nel caso della ‘Ndocciata di Agnone, cerca di esaltare le bellezze della natia terra molisana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: