AMBIENTE – Giornata ecologica per il verde cittadino

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Fare verde Campobasso promuove per sabato prossimo una nuova giornata ecologica per la cura e la manutenzione del verde cittadino. L’area interessata sarà ancora una volta quella di Parco dei Pini, oramai
adottata dall’associazione in attesa che l’amministrazione se ne faccia carico dopo averla acquisita al patrimonio comunale, formalità che dopo 25 anni dal termine dell’edificazione della lottizzazione, non ancora viene sancita.La manifestazione si svolgerà nell’ambito del “Festival dell’Ambiente” promosso dalla Provincia di Campobasso, al quale hanno aderito diverse associazioni di tutela ambientale del territorio. Fare Verde ha aderito al Festival con due iniziative: la prima attività “indoor” si è già svolta presso la scuola elementare”Scarano” con un incontro sul tema della riduzione dei rifiuti e della regola delle 4R (Riduco, Riuso, Riciclo, Recupero) culminato con un laboratorio di autoproduzione di saponette naturali che saranno regalate alle mamme in occasione della festa a loro dedicata. Il secondo appuntamento si svolgerà sabato mattina con una più tradizionale ed “operativa” iniziativa di volontariato.
Sarà ripulita l’area da erbacce e rifiuti, saranno concimate e sistemate le alberature esistenti e verranno messe a dimora nuovi alberi e piante per continuare il progetto di valorizzazione dell’area verde cominciato da circa tre anni. Per l’occasione, ripartirà anche il progetto “Azione e IntegrAzione” che vede la collaborazione tra cittadini e volontari con i migranti ospiti del Centro di Accoglienza Temporaneo di Campobasso, da oltre un anno oramai partner costante delle iniziative ecologiche di Fare Verde a favore della città e della cittadinanza di Campobasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: