CALCIO – Presunta combine, rinviata al 19 maggio la decisione della giustizia sportiva

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Nessuna decisione assunta ieri dalla giustizia sportiva in merito alla presunta combine nell’eccellenza di calcio molisana che vede coinvolte la Gioventù Dauna, vincitrice del campionato, ed il Venafro, piazzatosi terzo. I giudici hanno stabilito il rinvio di ogni determinazione al prossimo 19 maggio per dar modo ai legali delle società di prendere visione dell’intero carteggio al fine di sostenere nella maniera più opportuna le difese loro affidate.
Nel merito della vicenda le affermazioni del presidente del Venafro, Nicandro Patriciello: “Ribadisco la piena fiducia nella giustizia sportiva ed attendo fiducioso l’esito dell’intera vicenda -spiega il patron del Venafro- ma tengo a precisare che la società da me rappresentata non ha commesso alcun illecito per cui auguro che il Venafro ne esca pulito. L’avvenimento per il quale risultiamo coinvolti in questa storia consiste in un causale incontro a Boiano dei giocatori del Venafro con un dirigente della Gioventù Dauna il quale, non sappiano fino a che punto se per scherzo o con altri intenti, rivolgendosi ai nostri tesserati ebbe a dire, “Se vincete col Vastogirardi (all’epoca primo in classifica e col quale il Venafro doveva giocare in casa la domenica successiva, ndc), vi pago una piazza”.
La cosa finì lì con una risata da parte dei giocatori del Venafro che non vi diedero peso e che disputarono una bellissima partita col Vastogirardi, chiudendo sullo 0 a 0 e sfiorando di pochissimo il successo”. Intanto, a margine di tale vicenda, emerge un aspetto di assoluta priorità. Entro il prossimo 15 maggio deve uscire dal Molise la squadra in predicato di partecipare alla fase nazionale dei play off di eccellenza per approdare in D. Questo significa che i play off di eccellenza molisana devono disputarsi giocoforza entro il 15 maggio, fermo restando poi le decisioni della giustizia federale. Stando così le cose si può ipotizzare che la prossima settimana i play off di eccellenza molisana comunque si disputeranno col primo match Venafro/Sesto Campano (mercoledì 11 ?) e a seguire la finale Tre Pini/Vincente Venafro-Sesto Campano il sabato successivo 14 maggio. L’intera storia comunque tiene col fiato sospeso società, giocatori e tifosi di diverse squadre dell’eccellenza regionale di calcio.
Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

colacem
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: