
VENAFRO – Ultimo atto della stagione 2015/2016 di eccellenza molisana di calcio. Oggi, sabato 14 (h 16,00), si gioca a Capriati al Volturno la finale molisana tra Tre Pini e Venafro per accedere alle finali nazionali in vista della D 2016/2017. Il cammino delle due compagini qualificate.
Il Tre Pini di Piedimonte Matese (Caserta) si è piazzato al secondo posto dell’eccellenza molisana appena conclusasi, guadagnandosi direttamente il diritto alla finale dei play regionali dato il vantaggio sulla quarta in classifica; il Venafro invece, finito terzo, se l’è vista nel turno preliminare col Sesto Campano, classificatosi quarto, superando i sestolesi col largo punteggio di 5 a 1.
Domani pomeriggio quindi il match conclusivo Tre Pini/Venafro che metterà di fronte seconda e terza forza della stagione per una gara dall’esito apertissimo. Sulla carta partono favoriti i casertani, che tra l’altro nel corso del campionato s’imposero al “Del Prete” di Venafro, ma i molisani sono in un momento/si sia di forma fisica che mentale come dimostrato nel largo successo col Sesto Campano che ha messo in mostra un Riccitiello in grande spolvero, autore nella circostanza di una doppietta.
Particolarmente applaudito il secondo gol dell’attaccante venafrano, che aveva insaccato con un diagonale dalla sinistra. Per la gara di domani a Capriati al Volturno, che ricorderà le intense sfide calcistiche degli anni ’70/’80 tra matesini e venafrani, si prevede tanto pubblico d’ambo le parti data la posta in palio e di riflesso tanto impegno in campo da parte delle due squadre. Fischio d’inizio, come detto, alle h 16,00 e che vinca il migliore!
Tonino Atella
© RIPRODUZIONE RISERVATA