DECORO URBANO – Riqualificazione dell’area stazione, entro dicembre nuovo volto per Isernia

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Dopo l’espletamento della gara e l’aggiudicazione dell’appalto, inizieranno martedì prossimo, 31 maggio, gli interventi di manutenzione ordinaria e programmata delle aree verdi della città.
Si procederà con la potatura degli alberi, la pulitura delle aiuole, la sistemazione delle fontane, la riqualificazione delle strutture con i giochi per i bimbi ed altro ancora.
Gli interventi riguarderanno l’intero territorio di Isernia – ha dichiarato il commissario straordinario, Vittorio Saladino –. Si opererà sulla villa comunale, nei parchi e nei giardini pubblici, lungo i viali alberati e nelle aiuole, sulle rotonde con fioriere e nelle pertinenze stradali. A tal fine – ha continuato Saladino –, sono state programmate tutte le operazioni manutentive utili al decoro, alla funzionalità e alla salubrità dei luoghi verdi di Isernia”.
In questi giorni è anche scaduto il termine di presentazione delle offerte per la gara di affidamento dei lavori di riqualificazione dell’area della sta­zione ferroviaria di Isernia.
Sono pervenute cin­que offerte che, al più presto, saranno esaminate da un’apposita commissione tec­nica.
L’intera zona è stata già acquisita al patrimonio comunale, con i fondi Pisu – ha ricordato il commissario straordinario  –. L’obiettivo è quello di far nascere un parco urbano che possa dare un volto nuovo alla città. Il terreno, com’è noto, è stato bonificato di recente e si appresta a diventare lo spazio più moderno di Isernia, un luogo ammirato da tutti e di cui tutti par­leranno, che avrà forte attrattiva per chi lo visiterà e grande cen­tralità sociale per gli isernini. Sarà fornito di nuove tecnologie e di adeguati spazi di aggregazione, pensati per coesistere in totale armonia con le peculiarità culturali e ambientali della città”. L’ultimazione dei lavori è prevista per dicembre del prossimo anno, l’importo è di circa 1 milione e 500mila euro e l’area inte­ressata ha una superficie di 34mila mq. L’opera si preannuncia di straordinaria utilità, capace di pro­durre importanti effetti benefici, col generale miglioramento dell’assetto urbanistico e della qualità della vita.

                    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: