ARTE – “Dialoghi”, mostra internazionale di gioielli italiani e giapponesi in Italia, tra gli espositori la molisana Simona Materi

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Il progetto “Dialoghi”, mostra di gioielli italiani e giapponesi sin qui in esposizione all’Istituto Italiano della Cultura di Tokio ed al Museo del gioiello Yamanashi a Kofu, è finalmente giunto in Italia.
Ne dà notizia una delle protagoniste della kermesse, l’artista venafrana Simona Materi. “Il progetto -afferma la giovane espositrice molisana- nasce per festeggiare i 150 anni di rapporti istituzionali tra Italia e Giappone, evento che vede diverse iniziative artistiche e culturali in corso nei due Stati. In tale ottica il 4 giugno è stata inaugurata al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno la prima mostra di un ciclo che vedrà dialogare il gioiello italiano contemporaneo e quello giapponese.
Personalmente mi ritengo onorata di essere stata selezionata da JJDA per far parte di tale importante progetto. La mia suggestione
-spiega sempre la Materi- è relativa al lavoro di Mimura Chikuho, artista contemporaneo giapponese che ho conosciuto grazie allo splendido dialogo artistico con Chisa Takagi, nuova amica e collega dell’estremo oriente”. Le conclusioni dell’artista venafrana : “Porterò in giro il nome del mio paese, Venafro, in contesti di assoluta risonanza e di tanto sono estremamente felice”.
Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: