CULTURA – Notte della Poesia, Et.Cetera firma la II edizione

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Et.Cetera, associazione culturale venafrana, firma la seconda edizione della Notte della Poesia. L’evento è previsto venerdì 24 giugno (h 21,30) nella stupenda piazzetta dell’Annunziata, stupenda chiesa barocca (certamente la più bella del Molise, relativamente al periodo di realizzazione) nel cuore della Venafro antica. Sempre dinanzi all’Annunziata, si ricorda, si ebbe lo scorso anno la prima edizione della stessa iniziativa impreziosita dalle presenza degli autori Roberto Deidier e Elio Pecora.
Ospite d’onore della II Notte della Poesia di Venafro sarà invece Beppe Costa, una delle voci più originali e prestigiose della cultura italiana. Poeta anticonformista ed amante dell’amore, nonché editore coraggioso e promotore di autori come Mantalban, Adele Cambria e Goliarda Sapienza. “Sarà un privilegio assoluto -precisa Francesco Giampietri di Et. Cetera- averlo a Venafro.
Il reading di Rosso, la sua ultima raccolta poetica, sarà reso magico dalle musiche del M° Claudio Luongo, pianista e compositore d’eccellenza”. Nel programma della II Notte della Poesia rientrano anche la mostra “Rosso di sensi e di intenti” e la proiezione fotografica dei versi di Costa promossa dal Fotoclub 18% e curata da Simona Materi, visitabile nell’adiacente Casa della Congrega sempre di piazzetta Annunziata. “La ricerca della bellezza –conclude Giampietri- richiede sempre un valido gioco di squadra, dal che la preziosissima collaborazione col Parco Regionale dell’Olivo e del Venafro Palace Hotel”.
Tonino Atella   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: