CRONACA – Provoca un tamponamento, era ubriaco

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

ROCCARAVINDOLA – La belle giornate, si sa, invogliano a trascorrere giornate all’aperto e ad partecipare ad iniziative e serate per divertirsi. Per i più giovani questo significa anche brindare in compagnia. La regola però di non guidare se si beve resta, sempre valida.
In quest’ottica nello scorso week end la Polizia Stradale di Isernia è stata impegnata su tutte le arterie della provincia in controlli mirati per contrastare il fenomeno della guida in stato d’ebbrezza.
Grazie all’uso dei precursori ed etilometri in dotazione alle pattuglie della Stradale è stato fermato un soggetto, alla guida di un’autovettura con targa francese, che aveva un tasso alcolemico superiore a 2 grammi per litro. Valore che ha fatto scattare il ritiro della patente e la denuncia all’autorità giudiziaria, trattandosi di fattispecie penale.
Valore altrettanto alto è stato registrato per un conducente autore di un tamponamento, all’altezza di Roccaravindola, per fortuna senza ulteriori conseguenze.
In entrambi i casi gli effetti di alienazione dell’alcol sono stati tali da comportare il ricorso al prelievo di sangue presso il pronto soccorso, poiché i conducenti non erano in grado di un soffio sufficiente nell’etilometro per rilevarne il valore. La gravità delle sanzioni e conseguenze connesse, quali il ritiro della patente oltre l’obbligo di sottoporsi a controlli periodici, dovrebbero portare ad evitare di mettersi alla guida dopo aver bevuto. Questo anche per evitare il carcere in caso di incidenti con feriti o deceduti alla luce della nuova normativa sull’omicidio stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: