EMERGENZA – Soccorso in galleria, esercitazione coordinata dalla Prefettura

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

CASTELPETROSO  – Un treno viaggiatori si ferma a circa 500 metri dall’uscita della Galleria di Castelpetroso per un malore improvviso del macchinista.
Questo è stato  lo scenario dell’esercitazione di emergenza che si è svolta stamani nella Galleria Castelpetroso, posta tra le stazioni di Cantalupo del Sannio e Carpinone, sulla linea Termoli – Venafro.
L’esercitazione è stata coordinata dalla Prefettura di Isernia ed ha visto coinvolte le squadre di primo intervento del Gruppo FS Italiane, la Centrale Operativa Provinciale di Isernia del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Ferroviaria.
Il personale di Trenitalia in servizio sul treno ha informato la Sala Operativa di Rete Ferroviaria Italiana che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e del 118. Inoltre, sono state contattate le sale operative della Prefettura di Isernia e della Polizia Ferroviaria.
Particolare attenzione è stata riservata alla verifica dell’efficacia e della rapidità dell’attivazione delle procedure per la gestione delle emergenze e del primo soccorso al macchinista.
L’esercitazione rientra tra le iniziative programmate periodicamente per monitorare l’efficacia del flusso comunicativo e della catena del coordinamento, nonché la prontezza dell’intervento delle strutture del territorio. Il tutto per migliorare gli standard di sicurezza e la tutela delle persone, delle cose e dell’ambiente. Obiettivo comune è  testare i piani di emergenza (PGE) delle gallerie e collaudare sul campo il sistema di intervento tecnico e di assistenza previsto dai protocolli d’intesa stipulati tra il Gruppo FS, Protezione Civile regionale e 118.esercitazione2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: