EVENTI – Isernia si prepara alla Fiera delle Cipolle

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Attesa in Città per l’annuale Fiera delle cipolle, una delle manifestazioni più antiche e caratteristiche del Molise, menzionata per la prima volta in un documento del 1254, anche se sembra esistesse già da diversi secoli.
Nei giorni dedicati a San Pietro e Paolo le strade del capoluogo saranno invase da ambulanti. Non mancheranno bancarelle dedicate a trecce di aglio e cipolle, così come da tradizione.
Per l’occasione, dalle ore 5 di domani martedì 28 giugno alle ore 17 di mercoledì 29 giugno e, comunque, fino al termine del ripristino della normale viabilità, varranno le seguenti limitazioni e modifiche al traffico veicolare: divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito in via Giovanni XXIII (tratto compreso dal ponte della ferrovia a corso Risorgimento – Auditorium), via Umbria, via Veneziale (tratto compreso da via Testa a via Umbria) e via Testa (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Braille e l’intersezione con via La Torre); divieto di transito (eccetto residenti) lungo via Saragat, via Ruggiero, via Lombardia, via Campania e via Formichelli; divieto di sosta con rimozione forzata su via Braille e via La Torre, nonché il senso unico di marcia sulle medesime strade con direzione via La Torre; doppio senso di circolazione su corso Risorgimento (tratto compreso da via Ciampitti a via Giovanni XXIII – auditorium);
5. Il divieto di sosta con rimozione forzata sugli stalli davanti all’auditorium.
In relazione alle sopra elencate modifiche e limitazioni, la società di trasporto pubblico urbano, Aesernia srl, dovrà modificare gli itinerari, individuando percorsi alternativi che dovranno essere portati a conoscenza dell’utenza mediante l’apposizione di avvisi all’interno degli autobus. In serata si terranno due spettacoli, entrambi con inizio alle ore 21.
Martedì 28 giugno, in piazza Michelangelo ci sarà il concerto “Cover Dalla-De Gregori”, mentre il giorno seguente, mercoledì 29 giugno, in piazza Celestino V, avrà luogo una rappresentazione teatrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: