EVENTI – Fiera delle cipolle, in tanti in Città per la due giorni isernina

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Ultime ore per trovare un ‘affare’ tra le bancarelle della tradizionale ‘Fiera delle Cipolle’ di Isernia, che chiuderà questa edizione già nelle prossime ore.
In tanti, nella giornata di ieri, si sono riversati in strada fino a tarda notte, alla ricerca della novità 2016. Quella che è la manifestazione fieristica più antica del Molise, tra le più antiche d’Europa, ha perso certo la sua originaria connotazione, ma continua a mantenere invariato il suo fascino, attirando in Città numerosi curiosi, provenienti anche dai paesi limitrofi.
Musica, stand, street food e tanta gente tra le bancarelle di abbigliamento, chincaglierie, oggetti per la casa più svariati. Ma a far da regina, anche se rimangono in pochi a coltivarla e a venderla, è sempre la locale cipolla, bianca e dolciastra, che negli anni passati ha anche ottenuto un riconoscimento dal Ministero per le Politiche Agricole.
Questa sera a chiudere la due giorni di festa due spettacoli: uno dei comici di Made in sud al Terminal dei bus in località Le Piane, alle spalle della piscina comunale, l’altro, una rappresentazione teatrale, in piazza Celestino V. Entrambi gli eventi avranno inizio alle ore 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: