IMMIGRAZIONE – 19 migranti a Pozzilli, negato sopralluogo al Comune

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

POZZILLI –  Il sindaco di Pozzilli, Stefania Passarelli, ha sporto denuncia contro il presunto direttore dell’associazione Krimar. Lo ha reso noto dalla sua pagina Facebook.
La prima cittadina, nella mattinata odierna, avrebbe inviato alcuni tecnici comunali e agenti della Polizia Municipale in una civile abitazione di via Belvedere, 2, per effettuare un sopralluogo nella struttura, che ospiterà 19 migranti, arrivati in paese nel pomeriggio di oggi.
L’amministratore dell’associazione, al momento del controllo, era assente. C’era invece un signore che si è identificato come il “direttore” del centro. L’uomo però, alla richiesta di entrare, ha negato l’accesso ai funzionari, rifiutandosi di rispondere alle domande dei vigili urbani.
Adiremo per le vie legali sporgendo denuncia penale – aveva annunciato il sindaco, che ha poi proceduto in tal senso – L’associazione Krimar – ha commentato Passarelli – non risulta essere né proprietaria, né locataria del fabbricato in via Belvedere,2. Mi chiedo a che titolo abbia già ottenuto un visto dalla Prefettura“.  Entro stasera sarà richiesto l’accesso agli atti di tutta la documentazione presentata dall’associazione all’Ufficio di governo di Isernia.
Il primo cittadino, intanto, ha chiesto alla cittadinanza di Pozzilli di verificare: “eventuali proposte di acquisto di immobili“.
“Si presentano per acquistare immobili per uso abitativo e personale – ha lamentato – ed invece l’acquisto è finalizzato a centri di accoglienza”.  Nelle ultime ore, il pullman ha già accompagnato, davanti all’abitazione, i 19 migranti.
Complimenti alle leggi italiane, alla Prefettura e agli imprenditori che fanno accoglienza“, ha concluso con ironia Stefania Passarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: