PREFETTURA – Rapine in banca, sottoscritto protocollo d’intesa con ABI e forze di polizia

5x1000 Neuromed
franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro

CAMPOBASSO – Nella mattinata di oggi, presso il Palazzo del Governo, il prefetto Francescopaolo Di Menna e il delegato dell’ABI – Associazione Bancaria Italiana, Marco Iaconis, hanno sottoscritto il protocollo che rinnova l’intesa per la prevenzione della criminalità in banca, con l’adesione degli Istituti di credito presenti nella provincia.
L’accordo, nella sua nuova versione,consolida e amplia la collaborazione tra Prefettura, Forze di Polizia e Banche, al fine di rafforzare il contrasto ai furti e alle rapine nelle dipendenze bancarie e alle apparecchiature bancomat.
In particolare, gli Istituti bancari si impegnano ad accrescere e ammodernare le misure tecnologiche di sicurezza e protezione, garantendone la costante funzionalità, nonché a intensificare la formazione del personale e sviluppare, con il supporto del centro di ricerca dell’ABI sulla sicurezza anticrimine, specifiche analisi e valutazioni del rischio al quale sono esposte le singole sedi.
L’iniziativa, che si affianca all’analoga intesa di cooperazione con Poste Italiane, valorizza pienamente il necessario contributo degli operatori bancari al potenziamento della prevenzione nei confronti della criminalità predatoria, nell’ottica di un sistema di sicurezza integrato e partecipato, per la più efficace tutela dei cittadini utenti. All’incontro erano presenti anche il questore, il comandante provinciale dei Carabinieri, il rappresentante del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »