EVENTI – Estate Venafrana, tributo a Rino Gaetano

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

VENAFRO – Entra nel vivo l’estate venafrana. L’associazione culturale Collettivo Divergente, a 35 anni dalla sua scomparsa, omaggerà con una due giorni di eventi il grande cantautore calabrese Rino Gaetano.
Giovedì 7 luglio, alle ore 21, in piazza Enzo Guarini (nota anche come piazza Sant’Antuono), sarà proiettato il film “Mio fratello è figlio unico” di Daniele Lucchetti (2007). Ispirato al libro di Antonio Pennacchi, Il fascio comunista, il film racconta la storia di due fratelli nell’Italia della fine degli anni ’60, ma non è assolutamente un film politico, ma un film che racconta l’inquietudine di essere giovani, indesiderati, rifiutati dalla società che è poi il motivo per il quale nascono e trovano pane per i loro denti ogni forma di estremismo.
Ed è un po’ lo stesso tema che Rino Gaetano affronta nel testo della canzone Mio Fratello è Figlio Unico, uscita nel 1976: solitudine, emarginazione .
Venerdì 8 luglio, in Piazza Merola (San Francesco), alle ore 21.30, si esibiranno i “Rino Tribute Band”, gruppo musicale di Campobasso, che ci farà ripercorrere un pagina assai significativa della musica italiana, attraverso i principali brani del cantautore crotonese. Questo evento rientra nel cartellone dell’estate venafrana, realizzato in collaborazione con il Comune di Venafro, che ha messo a disposizione palco, service, energia elettrica.
L’ingresso in entrambi i casi è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: