CINEMA – Sergio Rubini a Campobasso per una due-giorni dedicata alla settima arte

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO –  Sabato 9 e domenica 10 luglio, nello storico Palazzo Cannavina a Campobasso, si svolgerà un workshop, diretto da una delle stelle del cinema italiano: Sergio Rubini. L’evento è rivolto a giovani e meno giovani che vogliano scoprire ed intraprendere la strada che conduce alla ‘settima arte’. “Il seminario – spiegano gli organizzatori – offre la rara occasione di lavorare con un regista italiano di grande esperienza cinematografica, simulando l’esperienza del set con tutte le sue componenti artistiche e tecniche.
La partecipazione è rivolta infatti ad aspiranti attori, registi e sceneggiatori. I primi sono invitati a scrivere brevi scene su temi indicati da Sergio Rubini, il quale coordinerà poi su queste stesse scene il lavoro dei registi con gli attori, fornendo preziose indicazioni a tutti i partecipanti, secondo le tipicità del loro ruolo sul set: scrittura, tecnica cinematografica, interpretazione, etc.
Il lavoro con la macchina da presa, si avvale anche di un prezioso ausilio tecnico: l’utilizzo di una macchina da presa collegata ad un monitor LCD, che permette di verificare in tempo reale l’output televisivo e cinematografico delle scene realizzate, oltre che garantire una buona fruizione del processo anche per coloro che vogliano partecipare solo come uditori”. L’appuntamento è dalle ore 10 alle ore 18.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!