INCENDI – Stagione estiva 2016. Misure per fronteggiare il rischio roghi

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Dal 13 luglio all’8 settembre 2016, mediante l’impiego di squadre aggiuntive e di relative risorse strumentali dei Vigili del Fuoco, con oneri a carico della Regione Molise, saranno intensificati e potenziati i dispositivi antincendio sul territorio molisano. E’ quanto stabilito nel documento sottoscritto oggi nel Palazzo del Governo a Campobasso. Il prefetto Francescopaolo Di Menna, su delega del Ministero dell’Interno, ha stipulato con la Regione Molise e la Direzione regionale dei Vigili del Fuoco la convenzione che regola il concorso del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – Comandi provinciali di Campobasso e Isernia – nell’attività di prevenzione e spegnimento degli incendi durante la stagione estiva.
Hanno firmato l’accordo il prefetto del capoluogo regionale, il direttore generale della Regione, Massimo Pillarella e il direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Antonio Barone.
Presenti alla stipula anche Salvatore Ciocca, consigliere regionale con delega alla Protezione Civile e il direttore del Servizio di protezione civile regionale, Gino Cardarelli.
Nell’occasione è stato sottolineato come l’unità di intenti ed il sinergico impiego di forze statali e regionali rappresenti il modello operativo vincente nel perseguimento del comune obiettivo della salvaguardia di vite, beni e patrimonio boschivo in caso di innesco di focolai incendiari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!