CRONACA – Abbandono di rifiuti speciali, denunciati in quattro

Blackberries Venafro

MONTENERO DI BISACCIA – Nell’ambito di controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali il personale del Corpo Forestale dello Stato del Comando Stazione Forestale di Petacciato Scalo ha deferito quattro persone resesi responsabili di azioni illecite contro il patrimonio e l’ambiente.
A Montenero di Bisaccia e Petacciato sono stati intensificati i controlli sulle attività edilizie, in particolare al fine di prevenire illeciti abbandoni di rifiuti speciali pericolosi e non, lungo strade, aree incolte ed altre zone.
Nelle aree litoranee molisane, in cui vi è maggiore attività nel settore edilizio, si rinvengono e si segnalano, purtroppo, costanti abbandoni di rifiuti, anche in zone tutelate. Il conseguente degrado non favorisce altre attività quale ad esempio quelle legate al turismo.
Nell’ambito delle attività mirate svolte sul territorio di competenza sono state controllate e penalmente sanzionate alcune ditte edili che effettuavano gestione e trasporto di rifiuti da demolizione in assenza delle previste autorizzazioni  quali ad esempio la necessaria iscrizione all’albo gestori ambientali. A Montenero di Bisaccia è stato denunciato il titolare della ditta e committente per grave condotta di occultamento di rifiuti edili frammisti ad eternit utilizzati quali sottofondo stradale con conseguente grave pregiudizio e pericolo per l’ambiente e le persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!