CAMPAGNA INFORMATIVA – Questo non è amore, la Polizia in campo contro la violenza di genere

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Due nuove tappe, in provincia, della roadmap del progetto “…Questo non è amore”, la campagna informativa della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne, che ha preso il via lo scorso 2 luglio.
Nella mattinata odierna, il camper dell’iniziativa con a bordo  un’equipe multidisciplinare costituita da personale dell’Ufficio Sanitario, della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine, ha sostato inizialmente a Cercemaggiore per proseguire, poi, alla volta di Riccia.
Qui, il questore Pagano ha incontrato i rappresentanti della stampa  per illustrare il nuovo progetto ideato e realizzato dalla Polizia di Stato finalizzato, attraverso azioni di sensibilizzazione ed informazione della popolazione, a dare ulteriore impulso all’azione di prevenzione e di contrasto ad un fenomeno di grande attualità come quello della violenza di genere. Un fenomeno che prende forma soprattutto in ambito familiare e nel contesto della relazione di coppia, ove troppo spesso rimane circoscritto e sconosciuto ai più, dando luogo a dinamiche violente che degenerano in gravi maltrattamenti tra le mura domestiche.
L’iniziativa, oltre ad avere una valenza informativa, è volta quindi a favorire l’emersione del fenomeno, agevolando un contatto diretto con le potenziali vittime e offrendo loro il supporto di una equipe multidisciplinare composta da operatori specializzati.
Queste, le località della provincia che saranno interessate dalle prossime due tappe del camper antiviolenza:
sabato 6 agosto 2016 – ore 9.00 Campomarino – ore 11.00 San Martino in Pensilis;
sabato 20 agosto 2016 – ore 9.00 Santa Croce di Magliano – ore 11.00 Larino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!