MUSICA – Tetracordo Jazz Festival, si parte

Blackberries Venafro
ISERNIA – Dopo mesi di organizzazione il Tetracordo Jazz Festival, organizzato dall’ associazione culturale il Tetracordo, è pronto per la sua terza edizione. Dal diciannove al ventitré luglio, articolato in diversi spazi e orari, nel centro storico e nei palazzi d’ epoca di Isernia, il programma del Tetracordo Jazz Festival prevede un’ atmosfera da club parigino. Isernia quindi sarà la sede e il palcoscenico per oltre cinquanta artisti provenienti da tutta Europa e dal resto del mondo, in particolare dalla Francia, Israele, Olanda, Inghilterra, Spagna, USA e Russia.
Lo scopo – spiegano i tre membri fondatori – è far incontrare persone di diverse nazionalità nel Molise, insegnare la musica e integrare gli immigrati del nostro territorio attraverso lo scambio musicale.
I grandi nomi di questa edizione: Ari Roland, Chris Byars, Zad Nasser, Yaala Ballin, i fratelli Grasso e Keith Balla.
IL PROGRAMMA
La settimana prevede la nuova formula importata da Parigi, con lo spirito della Jazz at the Philarmonic, the world’ s greatest jazz concert. Ogni giorno dalle 18:30 l’ Aperitivo – Early Jam Session; tutte le sere, dalle 22:30 alle 00:00, “In the spirit of Jazz Philarmonic, the world’ s greatest jazz concert”; a seguire per tutte le cinque serate, Late night Jam Session, dalle 00:00 alle 02:00
Infine, la novità assoluta: gli House concert. Per la prima volta in Molise, da un’idea condivisa con la galleria d’ arte, cultura e società di Isernia, lo Spazio Cent8anta gestita dal giornalista Donato Giannini e sotto la direzione artistica di Federico Mattia Papi da ‘Musica da Casa Menotti’ di Spoleto, in Molise arriverà un nuovo metodo di fruire la musica. Mercoledì venti e venerdì ventidue Palazzo Laurelli ospiterà nel suggestivo giardino, rispettivamente Roberto Mansueto al violoncello e Vito Venezia al pianoforte, e Massimo Spada al pianoforte. Sabato ventitré, invece, Palazzo Petrecca si presta per il compositore francese, Stéfane Delplace (posti limitati e prenotazione obbligatoria). La direzione artistica è affidata a Federico Mattia Papi, direttore artistico degli House concert della prestigiosa Casa Menotti, all’interno del famoso Festival dei 2Mondi appena conclusosi.  Per seguire il programma e avere le informazioni necessarie basta visitare il sito www.tetracordojazz.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!