VENAFRO – Forestale, intensificati i controlli volti alla tutela dell’ambiente

Blackberries Venafro

AMBIENTE – Gli uomini del Comando stazione forestale di Venafro, in questi ultimi giorni, hanno condotto una attività molto intensa e articolata, volta alla tutela dell’ambiente.
Sono stati effettuati posti di controllo sulle arterie stradali di maggiore rilevanza, effettuate ispezioni e sequestri, raccolte sommarie informazioni testimoniali, controllati cantieri forestali e allevamenti, acquisiti documenti.
Il bilancio è soddisfacente: più di cinquanta persone controllate e trenta sanzionate, due persone deferite e due i sequestri effettuati.
Questa attività ha riguardato in particolare il trasporto dei rifiuti e il rispetto del codice della strada, la gestione delle acque reflue da parte degli autolavaggi della zona, il controllo di polizia forestale delle utilizzazioni boschive e l’attività di polizia veterinaria nel settore zootecnico.
Nei prossimi giorni i controlli della Forestale proseguiranno, anche quelli in materia di antincendio boschivo, e consentiranno di prevenire e reprimere illeciti che comportano danni, talvolta irreversibili, alle varie componenti ambientali e al paesaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!