ACCATTONAGGIO – CasaPound punta il dito contro le autorità

Blackberries Venafro

ISERNIA – CasaPound Italia interviene in merito al fenomeno dell’accattonaggio nei pressi di esercizi commerciali ed agli episodi criminali ad opera di immigrati nella città di Isernia, puntando il dito contro il mancato intervento delle autorità preposte al mantenimento dell’ordine pubblico.
“È passato ormai più di un anno da quando CasaPound Italia organizzò un presidio presso la prefettura di Isernia per sollecitare le autorità in merito alle problematiche di ordine pubblico derivanti dall’accoglienza indiscriminata di immigrati clandestini sul nostro territorio”, afferma il responsabile isernino del movimento, Agostino Di Giacomo, in una nota.
“In quell’occasione – prosegue Di Giacomo – le autorità prefettizie diedero vaghe rassicurazioni circa la capacità di gestione del fenomeno a dispetto dei numeri coinvolti, che ci lasciarono del tutto insoddisfatti. Ad oggi i fatti ci danno ragione: l’accattonaggio è un fenomeno ormai diffuso in maniera capillare su tutto il territorio, con gli esercizi commerciali ‘piantonati’ in maniera stabile da immigrati che chiedono l’elemosina importunando i clienti, e le cronache ci riportano numerosi casi di crimini che vedono coinvolti gli immigrati, come l’episodio del borseggio avvenuto recentemente in pieno giorno presso un supermercato”.
“A fronte dell’esasperazione degli isernini, riteniamo che sia ora che le autorità diano un segnale di attenzione verso quei cittadini italiani che hanno il dovere di proteggere, provvedendo ad operare per sradicare il fenomeno dell’accattonaggio ed a mettere in atto i meccanismi di espulsione previsti dalla legge per quegli immigrati, la stragrande maggioranza, che non hanno diritto alla protezione internazionale. Solo così le autorità potranno tornare a risultare credibili agli occhi della popolazione, sempre più sfiduciata nei loro confronti ed afflitta dalla sensazione di essere stata abbandonata a se stessa in favore degli immigrati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!