EVENTI – “Mainarde Bike Race”, assistenza garantita dal CNSAS

Blackberries Venafro

FILIGNANO – Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è stato impegnato nella giornata odierna, nel servizio di assistenza e supporto al personale sanitario del 118, in occasione della terza edizione della “Mainarde Bike Race”, Gran Fondo di mountain bike, valida quale prova del circuito “Trofei dei Parchi Naturali” e “Campionato Regionale Molisano XCP”.
Quasi cinquecento gli atleti iscritti provenienti da diverse Regioni. Due i percorsi di gara: Gran Fondo di 48 km e 1600 mt di dislivello e Mediofondo di 35 km e 1000 mt di dislivello, oltre ad un terzo percorso escursionistico di 17 km e 500 mt di dislivello.
Lo svolgimento della gara, lungo sentieri impervi e non raggiungibili dalla viabilità ordinaria, ha reso necessario il coinvolgimento del CNSAS, in linea con uno dei suoi compiti istituzionale che lo identifica quale soggetto di riferimento esclusivo per l’attuazione del soccorso sanitario in ambiente montano, allo scopo di garantire assistenza e primo soccorso agli atleti in caso di infortunio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!