IMMIGRAZIONE – In arrivo 19 migranti, il sindaco: “decisione calata dall’alto”

Blackberries Venafro

FORLÌ DEL SANNIO – La Prefettura di Isernia ha assegnato 19 migranti, provenienti da Trapani e Vibo Valentia, al Comune di Forlì del Sannio. La decisione, non condivisa con l’amministrazione comunale e con la cittadinanza, è stata comunicata solo due giorni fa al sindaco Roberto Calabrese, via pec e telefonicamente, dal prefetto Guida. Gli immigrati alloggeranno presso una struttura di accoglienza presente sul territorio, gestita dalla Edil Sam Srls di Castel di Sangro.
“Con sommo disappunto -afferma il primo cittadino – ho rappresentato al Prefetto tutta la contrarietà mia, dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza, rispetto a decisioni calate dall’alto, senza alcun preavviso e soprattutto senza alcuna condivisione da parte della comunità che deve ospitare queste persone, che avrebbero diritto ad una accoglienza seria e professionale, e non tendente solo a far guadagnare soldi addirittura a persone neanche del nostro paese.
Ho trasmesso alla Prefettura – fa sapere – una nota con la quale pretendo di conoscere con dettaglio quale sia la struttura di accoglienza individuata, in modo tale da poter attivare tutti i controlli necessari al fine di verificare se tutti i requisiti richiesti dai bandi siano stati rispettati; non faremo sconti di nessun genere e a nessuno; tutti coloro che pensano di speculare sull’accoglienza caricando sulle spalle dei cittadini di Forlì, il peso di un convivenza imposta ed indiscriminata, troveranno nell’Amministrazione Comunale una opposizione intransigente”. Il sindaco, intanto, ha chiesto un appuntamento urgente al Prefetto per discutere anche di questioni più specifiche legate alla sicurezza della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!