MUSICA – Omaggio a Lucio Dalla, atteso il pienone per il ‘Triovivo’

Blackberries Venafro

TERMOLI – “Omaggio a Lucio Dalla“. Oltre 2 ore di ottima musica, che ripercorreranno le tappe fondamentali della vita artistica e professionale di Dalla, l’eclettico cantautore bolognese, tanto legato alla costa molisana e, in particolare, alle vicine Diomedee.
In Via Adriatica a Termoli domani sera, a partire dalle 21.30, il gruppo Triovivo si esibirà live in onore del grande artista deceduto il 1 ° marzo 2012, tre giorni prima del suo 69° compleanno.
Il gruppo, che si riunisce solo 4-5 volte l’anno, riproporrà le canzoni più belle e i grandi successi che hanno fatto la storia della musica italiana.
Non  una “tribute band”, ci tengono a sottolineare. Il sestetto, composto da Vincenzo Limongi – voce e tastiere, Rino Menna – voce e chitarra, William Trivelli – Basso, Pietro Caruso – percussioni e gli ospiti Marco Salvatore – sassofoni e Cristiano Peschi – batteria, vanta un repertorio e una esecuzione di spessore. Ogni brano viene suonato e cantato, con personalità, e senza voler, in alcun modo, scopiazzare l’inimitabile Dalla. Ogni componente del gruppo, infatti, apporta all’ensemble il proprio stile, che va dal rock al jazz alla bossanova, arricchendo il risultato finale.
L’iniziativa, organizzata dal dinamico Roberto Consiglio, titolare e chef di un ristorante della zona, che da anni dedica eventi al grande cantautore, coinvolge tutte le attività commerciali della via e, per questa terza edizione, già si prevede il pienone. Il gruppo replicherà l’8 agosto alle Isole Tremiti.

triovivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!