POLITICA – Decreto Ministeriale sulla Pesca artigianale, sarà illustrato a Termoli

Blackberries Venafro

TERMOLI – Il sottosegretario al Mipaaf con delega alla pesca, on. Giuseppe Castiglione, lunedì 1° agosto, interverrà a Termoli per presentare e illustrare in anteprima nazionale il contenuto del Decreto Ministeriale sulla Pesca artigianale.
Lo annuncia l’onorevole dem Laura Venittelli che, in qualità di parlamentare del territorio e di responsabile nazionale del Pd per la Pesca e l’acquacoltura, ha organizzato una tavola rotonda sui temi dell’agricoltura e del comparto ittico, in programma dopodomani, alle 17.30, nella sala consiliare del comune di Termoli, dal titolo “Agricoltura e Pesca, quale futuro?”
“Considerato il momento di piena emergenza che vive il settore cerealicolo – afferma l’on. Venittelli – avremo anche l’occasione di conoscere il dettato del fondo predisposto nel Decreto Legge sugli Enti Locali”.
A moderare il convegno-dibattito sarà la giornalista e direttrice di AgraPress Letizia Martirano.
Oltre all’onorevole Venittelli e al sottosegretario Castiglione, interverranno il sindaco di Termoli Angelo Sbrocca, il direttore generale del Mipaaf per la Pesca e l’acquacoltura Riccardo Rigillo, il capogruppo del Pd in commissione Agricoltura Nicodemo Oliverio e il capo dipartimento al Mipaaf delle Politiche competitive e qualità agro-alimentare Luca Bianchi.
“L’occasione è davvero propizia per affrontare tutti i temi di più stringente attualità – sottolinea la parlamentare molisana – e soprattutto comprendere in prospettiva quale futuro ci sarà per i due settori dell’agricoltura e della pesca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!