CRONACA – Affittano casa in Salento, ma è una truffa. Vittime otto giovani isernini

Blackberries Venafro

ISERNIA – Affittava appartamenti inesistenti, o all’insaputa dei proprietari, in prestigiose località balneari italiane. Un’attività redditizia, particolarmente attiva nel periodo estivo.
Dopo aver ricevuto il denaro, spariva nel nulla per godersi i lauti compensi della sua attività illecita nella prestigiosa Sanremo.
La Squadra Mobile della Questura di Isernia ha denunciato per truffa un calabrese, poco più che ventenne, residente in provincia di Imperia.
Gli uomini della Polizia di Stato, dopo una lunga e complessa indagine caratterizzata anche da una serie di accertamenti tecnici, sono riusciti a smascherare ed identificare il truffatore seriale.
A cascare nel tranello dell’uomo, un gruppo di otto ragazzi di Isernia poco più che maggiorenni.
I giovani isernini, terminati gli esami di stato e, alcuni quelli universitari, avevano scelto il Salento come meta sognata per l’attesa vacanza. Per molti di loro era la prima vacanza fuori porta e, soprattutto, senza la famiglia.
Grazie ad un motore di ricerca, avevano trovato un appartamento sul mare a Gallipoli (LE) e, una volta concordato il prezzo, avevano saldato la caparra, via bonifico. 700,00 euro per una settimana di affitto.
Ricevuta la somma, il sanremese si è reso irreperibile facendo perdere le proprie tracce.
Da qui la denuncia querela contro ignoti.
Il calabrese, dall’inizio dell’estate, aveva già colpito sulle coste toscane, pugliesi, romagnole e campane; per ogni appartamento affittato, intascava una caparra che andava dai 500,00 agli 800,00 euro.
Ad esempio, la stessa casa di Gallipoli, tra l’altro per un identico periodo, l’aveva affittata ad un nisseno; mentre, un aretino pensava di trascorrere le sue vacanza a Riccione, ma anche per lui il sogno è svanito nella realtà di una truffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!