POLITICA – Rendiconto di bilancio 2015, approvato a maggioranza

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO –  Il Consiglio regionale del Molise ha approvato, a maggioranza, e con il voto contrario di Centrodestra e Movimento 5 Stelle, il rendiconto di bilancio 2015.
“La Regione Molise ha chiuso la gestione 2015 con un risultato contabile di amministrazione positivo pari a 496,4 milioni di euro”, è quanto emerge dalla relazione, affidata al presidente della 1^ commissione consiliare ‘Ordinamento e organizzazione amministrativa’, Domenico Di Nunzio.
I portavoce del MoVimento 5 Stelle Molise, Antonio Federico e Patrizia Manzo, hanno contestato il documento contabile. “Non è una semplice presa di posizione dal sapore politico – spiegano dal Movimento – ma la logica conseguenza di tante denunce che ora hanno trovato conferma anche nella relazione del procuratore della Corte dei Conti, Manfredi Selvaggi“.
Secondo il procuratore, le entrate dai tributi sarebbero dovute essere pari a 4 milioni 200 mila euro ma ne sono stati riscossi solo 18 mila, cioè lo 0,43 per cento. “O i molisani non pagano – commentano i 5 stelle – oppure chi dovrebbe riscuotere non lo fa o non riesce a farlo“.
Sotto accusa anche i conti della sanità, in pareggio solo grazie ai 30 milioni del Fondo di solidarietà delle altre regioni, le società partecipate: per Federico e Manzo manca una ‘exit strategy dalle società-zavorra’, o ancora la gestione dei servizi informatici regionali che dovrebbe spettare a Molise Dati, di fatto è affidata a società esterne, con l’ennesimo incremento dei costi, e non ultimo il ridimensionamento delle spese per il personale e l’abolizione delle posizioni Quadro, decisioni mai approvate dalla politica regionale.
In apertura di seduta l’Aula ha osservato un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime della strage di Bologna avvenuta il 2 agosto 1980. Nel pomeriggio l’esame della mozione presentata dai consiglieri del centro destra, Michele Iorio, Angela Fusco Perrella, Nicola Cavaliere e Giuseppe Sabusco sulla situazione di crisi industriale complessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: