ELEZIONI – Provincia, Fanelli punta su Battista. De Matteis non ci sarà

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Il 31 agosto la Provincia di Campobasso rinnova il Consiglio e il vertice. Si tratta della prima elezione di secondo livello che interessa 84 comuni, per una popolazione di 225.622 abitanti, rappresentati da 889 consiglieri e sindaci.
Il segretario del PD, Micaela Fanelli, ha indicato in Antonio Battista, sindaco di Campobasso, il candidato più adatto alla carica di presidente.
Spero sciolga la riserva definitivamente e positivamente in questo tempo che si è preso per una corretta riflessione con la sua maggioranza comunale“, ha affermato Fanelli.
Gestire un ente con serie difficoltà finanziarie e che sta chiudendo richiede un enorme sacrificio e un grande lavoro di squadra, potendo rafforzare il buon lavoro che la giunta regionale sta portando avanti, bene, in particolare per centri impiego e biblioteca, lavorando in sinergia per razionalizzare questi servizi e rilanciare le attività su questi e gli altri servizi fondamentali”.
“Antonio Battista – ha detto ancora – è l’uomo giusto“.
Chi ha escluso una possibile ricandidatura è, invece, il presidente uscente Rosario De Matteis: “Sono grato alla coalizione del centrodestra che mi ha chiesto di fare unione e di ripropormi alla guida dell’ente. Ho apprezzato sia le motivazioni politiche, che partitiche, che il filo conduttore che vede il riproporsi di una squadra vincente e che ha ben amministrato, sia pure tra mille difficoltà, l’ente di via Roma. Ciononostante devo declinare tale invito. Da tempo avevo annunciato la mia volontà di restare fuori da questa campagna elettorale e le mie parole hanno un valore, un senso, un significato preciso. Pertanto, nel ritenere anche positive le loro argomentazioni e la loro voglia di puntare su di me, ribadisco la mia volontà di lavorare solo per la lista e per la squadra, non per altro. Spero che la coalizione rifletta e che si trovi la giusta determinazione per trovare i successori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!