ARTE – “Omaggio al mio paese”, Mostra d’arte di Felice Berardinone

Blackberries Venafro

SANT’ELENA SANNITA – Dal 10 al 18 agosto si terrà presso il Municipio di Sant’Elena Sannita la mostra personale del pittore bojanese Felice Berardinone.
L’esposizione d’arte vuole essere un omaggio alla città natale dell’artista e vedrà esposte le tele che ritraggono gli scorci più suggestivi del piccolo comune molisano.
La serie di quadri dedicata a S. Elena Sannita si arricchisce di anno in anno di nuove opere che ampliano il racconto per immagini del piccolo comune, un racconto iniziato come una sorta di viaggio indietro nel tempo nei primi anni ottanta con la raffigurazione di vasti paesaggi e continuato in una ricerca volta alla rivisitazione degli scorci più rappresentativi e dei luoghi della memoria di un mondo antico a volte assurto a una dimensione onirica. Nella mostra d’arte, saranno esposte le opere figurative più recenti e una selezione delle prime tele dipinte da Felice Berardinone.
L’artista bojanese di adozione, ma santelenese di nascita, ha ottenuto in passato numerosi di riconoscimenti, testimonianza di una carriera trentennale caratterizzata da un’attività prolifica e vivace. La serie di quadri denominata “Il mio paese” composta inizialmente da sei tele e quest’anno si presenta con l’aggiunta di altre cinque dipinti che disegnano un percorso alla riscoperta dei luoghi dell’infanzia del pittore.
La mostra d’arte s’inserisce nel cartellone dell’estate santelenese e ritorna nel calendario degli appuntamenti dopo un anno di assenza. Cenni biografici. Felice Berardinone nasce a Sant’Elena Sannita (IS) il 2 febbraio del 1956. Si trasferisce a Roma dove trascorre la sua adolescenza. Nel 1978 torna a vivere in Molise. Attualmente opera a Bojano dove vive con la sua famiglia. Comincia da autodidatta il suo percorso artistico, dedicandosi alla sperimentazione di diverse tecniche pittoriche, spaziando dal figurativo al naif della prima produzione fino ad arrivare all’astratto e all’informale nelle sue opere più recenti. Nel corso degli anni ha partecipato a numerose manifestazioni culturali di rilievo nazionale ottenendo un buon consenso da parte del pubblico e della critica. Per maggiori informazioni sull’artista è possibile visitare il sito internet www.feliceberardinone.it.

via Vittorio Veneto felice berardinone2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!