EVENTI – Parte domenica il “Borgo in Jazz Festival”

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO –  Tre tappe tra valorizzazione dei borghi antichi, associazione della musica jazz all’arte e promozione delle peculiarità enogastronomiche del posto. Il progetto “Borgo in Jazz Festival”, giunto alla sua terza edizione, si allarga quest’anno anche al Comune di Pietracupa, che si aggiunge ai Comuni di Gambatesa e Cercemaggiore, questi ultimi già protagonisti dell’edizione dello scorso anno. Borgo in Jazz Festival è una manifestazione che associa la musica Jazz all’arte, alla valorizzazione dei borghi antichi ed alle peculiarità eno-gastrnomiche molisane. La stessa diventa altresì strumento di dialogo tra i paesi partecipanti che, nonostante siano dislocati in differenti aree del territorio regionale instaurano e consolidano legami e rapporti di scambio culturale e sociale. L’edizione 2016 è articolata su tre serate che si svolgeranno nelle seguenti date:

 14 Agosto PIETRACUPA – #DarkStoneJazz

 18 Agosto GAMBATESA – #GambaJazz

 20 Agosto CERCEMAGGIORE – #CercemaJazz

Tantissime le attività previste ideate e strutturate in aderenza alle caratteristiche di ogni paese.

A Pietracupa si svolgerà un convegno sul Jazz che introdurrà la serata per poi proseguire con Jazz Aperitif e chiudere con Daniele e Nicola Cordisco Quartet. Alla serata prenderanno parte produttori di birra artigianale molisani e saranno servite specialità enogastronomiche.

Il 18 agosto sarà il turno di Gambatesa che vedrà l’apertura della manifestazione durante la mattinata con seminari di Jazz sia di livello avanzato, con il famoso sassofonista Maurizio Giammarco, che di livello base con il maestro copertinese Emanuele Raganato. Ospiti i sommelier dell’AIS e concerto dei “Nicola Concettini Hamond-trio”. Il tutto si svogerà nella suggestiva location del c.d. “Muro Castello”, ai piedi del Castello di Capua. Ospite della manifestazione sarà l’artista riccese Antonio Finelli che esporrà sue opere durante la manifestazione.

Ultima serata il 20 agosto nel centro storico di Cercemaggiore con aperitivo jazz, concerto dei “Francesca Borsini quintet” con la partecipazione del trombettista di Raphael Gualazzi, Gigi Faggi e per concludere soul e funk Dj set. A livello gastronomico verranno proposti al #CercemaJazz prodotti di circa 15 aziende locali.

Da rilevare anche al fondamentale interessamento delle amministrazioni comunali dei tre paesi coinvolti, gli eventi vedranno la collaborazione anche di parrocchie, pro-loco, AIS ed aziende locali.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!