ISERNIA – Palazzetto dello sport, necessari lavori di adeguamento e manutenzione

Blackberries Venafro

COMUNE – Riunione, questa mattina, presso il Comune di Isernia, indetta dall’assessora allo sport Antonella Matticoli, che ha incontrato i rappresentanti di sette società che utilizzano il palazzetto dello sport.
La riunione – ha affermato l’assessora – è stata convocata perché l’amministrazione comunale, prima della ripresa delle attività agonistiche, intende eseguire alcuni lavori di adeguamento e manutenzione del palasport. A tal fine, ho voluto ascoltare le società sportive, chiedendo loro una collaborazione tangibile”.
L’intervento prioritario è quello del rifacimento del tetto dell’edificio. Il Comune si è impegnato in tal senso e le società si sono dichiarate disponibili a un’equa ripartizione delle spese necessarie per l’esecuzione dei lavori, secondo accordi da assumere a breve, in occasione d’un secondo incontro che si terrà all’interno del palazzetto dello sport.
Intanto, sull’albo pretorio online del Comune di Isernia è stato pubblicato l’avviso pubblico esplorativo per la raccolta e la selezione di manifestazioni di interesse, da parte di privati, finalizzati alla presentazione di progetti per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie del Comune di Isernia.
Il bando nasce dal Programma Straordinario previsto dall’art. 1, comma 974, della legge 208/2015, relativo alle aree urbane degradate delle città metropolitane e dei Comuni capoluogo di provincia, da riqualificare attraverso elaborati progettuali per il riuso e la rifunzionalizzazione delle aree pubbliche e delle strutture edilizie esistenti, rivolti al miglioramento della sicurezza e della capacità di resilienza urbana, anche con riferimento alla mobilità sostenibile e ai nuovi modelli di welfare metropolitano, nonché alle attività educative e culturali.
Gli interessati possono concorrere per una quota parte significativa, secondo criteri di convenienza, efficacia ed efficienza, sulla base di piani finanziari e corrispettivi di gestione.
Le proposte saranno esaminate da una commissione di valutazione interna. La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissata alle ore 12 del prossimo 24 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!