CULTURA – A Casacalenda tra le pieghe del Maack, letture & territorio

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Dopo il grande successo dell’evento del terzo weekend con il pianista Bruno Heinen, nel penultimo weekend del programma dell’ A.C. Kalenarte_Maack, Aut/Out Even in, si assisterà ad una vera e propria contaminazione tra arte contemporanea, natura e letteratura. Come per le giornate precedenti, anche venerdì 12 agosto ci saranno le consuete visite guidate al MAACK alle ore 11.00 e alle 16.00. Per concludere al meglio la visita si potrà sostare presso il Poeta di Costas Varotsos per ascoltare le poesie di Terry Olivi, accompagnate dall’atmosfera suggestiva del luogo e dai suoni di una cornamusa.

Terry Olivi è nata a Matelica (Macerata, Marche) oggi residente a Roma. Ha seguito la famiglia che si è trasferita a Roma negli anni ’50. Laureatasi in Lettere, “Storia dell’Arte del Medio ed Estremo Oriente”.ha approfondito il suo interesse verso il mondo filosofico e poetico dell’Oriente. Ha insegnato Lettere in diverse scuole, prevalentemente sperimentali, di Roma dal 1971 al 2003, dedicandosi alla ricerca didattica, scrivendo articoli, per quanto riguarda la poesia, multimedialità ed intercultura.  Ama l’architettura contemporanea, l’arte del verde, l’etnomusica, in particolar modo le percussioni tradizionali giapponesi e la pizzica salentina.

I suoi libri:

ROSSO ANGURIA E LA LUNA (ed. LietoColle,  2006) ( poesie e haiku su Roma) ;

L’INCANTO DELL’ESSERE – esperienze minimali di bellezza per arricchire di poesia i nostri giorni (LietoColle, 2008) (  testi in prosa con haiku) ;

UNO SGUARDO DALLA VITA (ed. La Vita Felice 2015) (poesie con haiku).

Segnalata ai concorsi haiku “Cascina Macondo” (Torino, anno 2007), “AMICI DELLO  HAIKU” (Roma, anno 2007- anno 2009) e al Festival Internazionale “LE VOCI DELLA POESIA 2007”.

Vincitrice di vari concorsi, tra cui: concorso “Premio Letterario Nazionale  MAJELLA” 2009 – 2° posto; concorso  Internazionale di haiku CASCINA MACONDO 2009 – 1° posto; concorso “ Premio Letterario Nazionale  Majella”  2010 – 3°posto.

È socia fondatrice dell’associazione poetico-culturale LE MELE-GRANE.

Dal 2011 nuovo giurato nel Concorso Internazionale Haiku di Cascina Macondo “Heinen è un improvvisatore a sangue freddo e pieno di risorse con un tocco seducente”  (Tom Grey – London Jazz).

  Locandina 12 Agosto_Terry Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!