
CAMPOBASSO – L’Unioncamere Molise ed il Consorzio BRIDGeconomies, nell’ambito delle attività della Rete Enterprise Europe Network (EEN) ed in collaborazione con il partner cinese EUPIC (EU-Project Innovation Centre), intendono promuovere la partecipazione di aziende italiane multisettoriali alla prossima edizione della “EU-China Business and Technology Cooperation Fair” che si svolgerà dal 2 al 6 novembre 2016 a Chengdu e dal 6 all’8 novembre 2016 a Qingdao.
L’“EU-China Business and Technology Cooperation Fair” è una delle più consolidate piattaforme di cooperazione e business tra Unione Europea e Cina a cui partecipano sia rappresentanti istituzionali che gruppi industriali, aziende e centri di ricerca di livello nazionale in Cina. Nel 2016, la manifestazione si svolgerà nelle due città centrali nelle politiche di sviluppo per la Cina: Chengdu nella Provincia del Sichuan e Qingdao, il maggiore porto nella Provincia dello Shandong.
La fiera ha coinvolto negli anni 4.400 imprese cinesi e 2.400 aziende europee, registrando ben 22.291 incontri bilaterali a seguito dei quali oltre 1/3 dei partecipanti ha raggiunto un accordo di partenariato.
Alla X edizione della Fiera – che si è tenuta tra ottobre e novembre 2015 – hanno partecipato circa 1500 rappresentanti di PMI, cluster, associazioni imprenditoriali, esperti di cooperazione UE-Cina, università, istituti di ricerca e sviluppo, organismi governativi della Cina occidentale, membri di EEN (Enterprise Europe Network), membri istituzionali degli Stati UE e di altri paesi, che sono alla
© RIPRODUZIONE RISERVATA