EVENTO – Il Molise invitato in Cina alla Fiera del business e della ricerca

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – L’Unioncamere Molise ed il Consorzio BRIDGeconomies, nell’ambito delle attività della Rete Enterprise Europe Network (EEN) ed in collaborazione con il partner cinese EUPIC (EU-Project Innovation Centre), intendono promuovere la partecipazione di aziende italiane multisettoriali alla prossima edizione della “EU-China Business and Technology Cooperation Fair” che si svolgerà dal 2 al 6 novembre 2016 a Chengdu e dal 6 all’8 novembre 2016 a Qingdao.

L’“EU-China Business and Technology Cooperation Fair” è una delle più consolidate piattaforme di cooperazione e business tra Unione Europea e Cina a cui partecipano sia rappresentanti istituzionali che gruppi industriali, aziende e centri di ricerca di livello nazionale in Cina. Nel 2016, la manifestazione si svolgerà nelle due città centrali nelle politiche di sviluppo per la Cina: Chengdu nella Provincia del Sichuan e Qingdao, il maggiore porto nella Provincia dello Shandong.

La fiera ha coinvolto negli anni 4.400 imprese cinesi e 2.400 aziende europee, registrando ben 22.291 incontri bilaterali a seguito dei quali oltre 1/3 dei partecipanti ha raggiunto un accordo di partenariato.

Alla X edizione della Fiera – che si è tenuta tra ottobre e novembre 2015 – hanno partecipato circa 1500 rappresentanti di PMI, cluster, associazioni imprenditoriali, esperti di cooperazione UE-Cina, università, istituti di ricerca e sviluppo, organismi governativi della Cina occidentale, membri di EEN (Enterprise Europe Network), membri istituzionali degli Stati UE e di altri paesi, che sono alla

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!