ISERNIA – Negozi vuoti, non diamo la colpa alla crisi

Blackberries Venafro

COMMERCIO  – Negozi vuoti? È colpa della crisi? O forse no. A Isernia quello che manca è piuttosto la cultura del commercio e l’attenzione alla necessità del cliente. I negozi vacanti e i cittadini sempre più orientati ad acquistare fuori città sono la risposta naturale alla scelta limitata, alla mancanza di cortesia e, c’è da aggiungere, all’incapacità di commesse e commercianti di fidelizzare la propria clientela. Ultimo episodio è accaduto oggi ai danni di una 40 enne del posto. La donna si è recata al centro commerciale, dove ha portato con sé il suo cane.

Nessuno ha impedito che l’animale entrasse nella struttura, come è giusto che sia, visto che una specifica disposizione di legge prevede che vietare l’ingresso ai cani nei locali pubblici,  e quindi negli esercizi commerciali, è illegale. Lo stabilisce il D.P.R. 320/54 Regolamento della polizia veterinaria che ammette l’accesso ai cani nei locali pubblici e mezzi di trasporto purché al guinzaglio. Nessun commerciante, in poche parole, può vietare l’ingresso agli amici a quattro zampe, soprattutto se non è segnalato da cartelli che ne vietino espressamente l’accesso. Ma evidentemente, in un negozio di abbigliamento ( e non in un bar o in un alimentari, come si potrebbe pensare), per l’esattezza a Desigual, la normativa nazionale non la conoscono.

L’invito ad allontanarsi dal locale ha fatto perdere al negozio non solo una cliente, che oltre a fare una cattiva pubblicità all’attività, ci penserà due volte prima di fare nuovi acquisti a Isernia; ma anche credibilità a un marchio che, a quanto pare, non ama gli animali. Questi atteggiamenti oltre a far male alla categoria, potrebbero portare, dopo tante porte chiuse, disagi e difficoltà all’istigazione all’abbandono di animali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!