
VIABILITÀ – Al via le opere di sistemazione delle strade comunali di servizio alle borgate Colle Marini, Colle Cioffi, Colle Martino, Fragnete e Salietto. Partiranno a breve anche i lavori di completamento del viale dei Pentri, con la realizzazione dei marciapiedi e il riordino delle adiacenze complementari.
L’importo complessivo, a base d’asta, dei due interventi sfiora i 400mila euro.
Nei giorni scorsi, l’ufficio tecnico comunale, dopo le fasi istruttorie avviate dal Commissario Vittorio Saladino durante il periodo della sua amministrazione straordinaria, e dopo l’espletamento delle gare, ha proceduto alle aggiudicazioni, provvedendo a renderne pubblici gli esiti attraverso il sito web comunale.
«I lavori di sistemazione stradale nelle aree periferiche della città – ha dichiarato l’assessore alla viabilità, Domenico Chiacchiari – consentiranno il complessivo riordino delle infrastrutture che sono di servizio alle borgate Fragnete, Salietto, Colle Marini, Colle Cioffi e Colle Martino; fatta inclusa la circolazione poderale e interpoderale. Si tratta di interventi importanti e attesi da tempo».
«Per quanto riguarda il viale dei Pentri – ha aggiunto l’assessore Chiacchiari –, le opere sono finalizzate ad una generale ri¬qualificazione dell’ingresso di Isernia-nord, con la realizzazione dei marciapiedi e la messa in opera di interventi integrativi e migliorativi del verde pubblico e della illuminazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA