CITTADINANZA ONORARIA – Il Consiglio comunale di Sant’Elena Sannita approva regolamento

Blackberries Venafro

SANT’ELENA SANNITA – Su input del sindaco, Giuseppe Terriaca, il Consiglio Comunale santelenese ha approvato il Regolamento per il conferimento della Cittadinanza Onoraria. Pur trattandosi di un titolo meramente onorifico e che, quindi, non costituisce materia dello stato civile, il primo cittadino ha reputato che fosse giusto che anche il Comune di Sant’Elena Sannita possa conferire tale titolo a personaggi che abbiano acquistato particolari benemerenze in campo scientifico, umanitario, o per altre rilevanti motivazioni. “Sono contento di questo atto che ci permetterà di poter conferire la cittadinanza onoraria a uomini e donne che con la loro attività si siano particolarmente distinti – ha dichiarato Terriaca – È già al vaglio una rosa di nominativi di personaggi meritevoli e ben presto sarà lieto di darne comunicazione“.

Quindi, andando anche ad interpretare i sentimenti della collettività, il primo cittadino di Sant’Elena Sannita, ha voluto che il borgo che rappresenta potesse avere un apposito Regolamento destinato al conferimento della cittadinanza onoraria. Oltre a persone che si sono distinte nel campo delle Scienze, delle Lettere, delle Arti, dell’Industria, del Lavoro, della Scuola, dello Sport con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico o in opere, imprese, realizzazioni, o in azioni di alto valore a vantaggio della Nazione o dell’intera umanità.

La cittadinanza onoraria potrà anche essere conferita a Enti, Associazioni e Istituzioni che si siano particolarmente distinte nei vari ambiti e attività pubbliche e private.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!