LIBRI – La Terrazza della cultura, nasce la prima biblioteca all’aperto

Blackberries Venafro

MACCHIAGODENA – Inaugurata la Terrazza della Cultura all’ombra del castello angioino. “Siamo molto contenti – ha detto il sindaco Felice Ciccone – di questo primo momento dedicato ai nostri concittadini e a quanti decidono di trascorrere un po’ di tempo da noi. La Terrazza della Cultura è solo il primo di una serie di spazi che intendiamo dedicare alla riscoperta della lettura, in favore soprattutto dei più giovani”.

L’iniziativa è stata realizzata con i Borghi della Lettura di cui è referente locale Luciana Ruscitto, assessora alla Cultura del piccolo centro nell’isernino. La terrazza della cultura è la prima biblioteca all’aperto “dove – spiegano gli organizzatori – ci si può immergere completamente nella lettura, nella condivisione di libri, godendo al contempo di un contesto paesaggistico di assoluto pregio come quello del Matese. Un intervento di riqualificazione urbana dai costi ridotti, realizzato grazie all’impegno dell’amministrazione comunale che così ha inteso sancire il suo ingresso nel circuito culturale e turistico dei Borghi della Lettura. Una sfida ambiziosa”.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessora Ruscitto che ha dichiarato: “C’è stata la collaborazione da parte di tutta l’amministrazione ma il nostro grazie va soprattutto a chi ha offerto i libri e ai tanti turisti che stanno arrivando apprezzando l’iniziativa nonché ai Borghi della Lettura di cui ci onoriamo di far parte. Siamo convinti che con la cultura si costruiscono nuovi percorsi per il futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!