PALAZZO MAGNO – Oggi al voto per il rinnovo del Consiglio e del presidente della Provincia

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Oggi dalle ore 8,00 alle ore 20,00 si vota per il rinnovo del Consiglio provinciale di Campobasso che sarà composto da 10 unità e del suo presidente che prenderà il posto di Rosario De Matteis. Il seggio è stato posto all’interno di palazzo Magno.

Parteciperanno al voto con la nuova formula elettorale che non prevede la partecipazione popolare, gli 889 amministratori comunali degli 83 Comuni che compongono la Provincia di Campobasso compreso i sindaci e i consiglieri provinciali uscenti. Due i candidati in lizza. Antonio Battista, sindaco di Campobasso, in rappresentanza del centrosinistra sorretto da due liste e Antonio Carlone sindaco di Campochiaro per il centrodestra supportato da una sola lista.

Assente alla tornata elettorale l’amministrazione comunale di Castellino del Biferno che al momento non c’è perchè decaduta con l’arrivo del Commissario prefettizio.

I nuovi amministratori provinciali non godludendo ranno di alcuna indennità e rimborso spese come è accaduto sino ad oggi e andranno ad amministrare un ente con limitatissime funzioni e deleghe rispetto al passato e con ridotte capacità ed entrate economiche.

Una governance però  potrebbe durare solo qualche mese nel caso dovesse passare il Si al Referendun costituzionale dove si prevede la scomparsa delle Province. In caso contrario le Province sarebbero da rivedere non escludendo un loro rilancio per l’attribuzione di nuove competenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!