PROVINCIALI – Alle ore 9,00 lo spoglio delle schede per conoscere presidente e consiglieri

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Urne chiuse e voto terminato regolarmente alle ore 20,00. Le operazioni di scrutinio per conoscere il nuovo presidente dell’Amministrazione provinciale di Campobasso e i 10 consiglieri che andranno a comporre l’assise consiliare di palazzo Magno si terranno domattina quando alle ore 9,00 inizierà lo spoglio delle schede elettorali.

Intanto le notizie, diciamo per modo di dire salienti della giornata che ha visto convenire i consiglieri e i sindaci della maggior parte dei Comuni della Provincia di Campobasso presso la sala della Costituzione di palazzo Magno sono queste. Primo, otto consiglieri del Comune di Baranello hanno votato solo per il presidente della Provincia senza esprimere la preferenza per i consiglieri, secondo, Alberto Tramontano eletto con il centrodestra al Comune di Campobasso poi schieratosi invece con Battista presidente ha ritirato la sua adesione a quest’ultimo, terzo, l’affluenza è stata dell’86,5% con 769 amministratori al voto su 889 (83 sindaci e 806 consiglieri comunali).

Ricordiamo che le candidature in competizione sono due. Quella di Battista con due liste d’appoggio: Per Battista presidente e Cives per Battista presidente. Il candidato del centrodestra Antonio Carlone sindaco di Campochiaro è supportato da una sola lista denominata Provincia unita. I dieci consiglieri andranno scelti tra i 28 candidati per tale ruolo.

Con il voto ponderato la parte del leone la faranno Campobasso e Termoli che rappresentano il 35% del quoziente. Il nuovo presidente prenderà il posto dell’ultimo eletto, cinque anni fa, dal popolo, Rosario De Matteis

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!