UNIVERSITA’ – Ricerca scientifica, accordo tra Unimol e Ateneo australiano

Rettore-Palmieri
Blackberries Venafro

CAMPOBASSO –  Un accordo di collaborazione culturale e scientifica è stato firmato ieri tra L’università del Molise e la Universitry of Wollgong New South Wales dell’Australia. Tra gli obiettivi ci sono quelli di instaurare un proficuo rapporto di collaborazione scientifica e culturale con la possibilità di avviare reciproche relazioni e partenariati, rimarcare l’interesse verso sempre nuove forme di cooperazione economica, formativa, didattica e di ricerca, sostenere ed intensificare le opportunità di mobilità studentesca, dei ricercatori, della componente accademica.

La delegazione australiana, accolta dal Rettore Gianmaria Palmieri è guidata dal professor Alex Frino, Prorettore dell’University of Wollongong:<La stipula di questo accordo per la collaborazione culturale e scientifica tra l’Università degli Studi del Molise e la University of Wollongong – ha dichiarato il Rettore Palmieri – rafforza la nostra dimensione internazionale degli studi e della ricerca scientifica. Avviene in un percorso comune di progettualità nel campo della ricerca e attraverso programmi congiunti di didattica che potranno concretizzarsi con lo scambio di docenti, ricercatori e studenti delle due Università.

Questo accordo con l’Università di Wollongong ci consente di offrire ai nostri studenti, dottorandi, ricercatori e docenti una importante opportunità verso l’Australia. Si tratta dunque di un significativo tassello che viene ad arricchire il mosaico delle nostre relazioni internazionali nel quale è oggi presente anche un continente lontano geograficamente, ma molto vicino per tradizioni scientifiche e culturali>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!