CRONACA – Ventitreenne venafrano col pollice verde, sequestrata piantagione di cannabis

Blackberries Venafro

VENAFRO – Nelle prime ore di domenica mattina, gli uomini del Corpo forestale del NIPAF e del Comando stazione di Venafro, a seguito di accurate indagini coordinate dalla dott.ssa Sandra Martinelli, già responsabile del Reparto, hanno proceduto a una perquisizione in una villetta ubicata nel territorio di Venafro. Qui gli agenti hanno scoperto una coltivazione di “cannabis”, che è stata sequestrata insieme a tutti gli accessori utilizzati per la cura delle piante e per la preparazione all’uso della droga.

Per diversi giorni, i forestali hanno tenuto sotto osservazione l’abitazione e i suoi inquilini, studiando i loro movimenti, al fine di individuare chi fosse la persona che si occupava materialmente della piantagione.
I vari servizi espletati e la perquisizione di domenica hanno portato alla denuncia di un giovane ventitreenne per il reato di coltivazione abusiva di sostanze stupefacenti.

Il giovane aveva realizzato una vera e propria coltivazione di “cannabis” sul terrazzo adiacente la propria camera da letto. Le piante erano sistemate in grossi vasi, ognuno dei quali dotato di impianto di irrigazione, e con un sistema di protezione, fatto di retine, contro l’eventuale attacco di insetti.
Accanto ai vasi sono state trovate anche diverse confezioni di prodotti fertilizzanti e di altre sostanze impiegati per favorire l’accrescimento delle piante.
È stato inoltre sequestrato un essiccatore, che risultava ben costruito: era dotato di fili e mollette per sostenere le piante da essiccare nonché di un sistema di ventilazione.

La perquisizione e il conseguente sequestro sono stati convalidati dal sostituito procuratore, Andricciola, che ha immediatamente disposto le indagini di laboratorio. Dei fatti si è riferito anche al prefetto per l’adozione dei provvedimenti amministrativi.

IMG_20160907_095222 (2)

IMG-20160907-WA0005 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!