DOUJA D’OR – Il Molise in prima fila alla manifestazione enogastronomico di Asti

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Il Molise espressione viva e reale delle sue eccellenze gastronomiche e soprattutto del suo vino. Territorio ed enogastronomia un binomio che viaggia veloce e si fa strada nella corsa della sua promozione e che dopo i successi delle ultime passerelle nazionali ed europee si affaccia dal 9 al 18 settembre al 50° Concorso enologico nazionale per vini D.o.c e D.o.c.g, Premio Douja d’or in programma ad Asti patria nobile del tricolore enologico italiano.

Una vetrina importante, come ha riferito l’assessore alle politiche agricole Vittorino Facciolla nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento tenutasi nella sede dell’assessorato all’agricoltura di Campobasso che avendo, tra l’altro come scopo quello di valorizzare la conoscenza e l’apprezzamento delle migliori produzioni vitivinicole italiane, vuole educare i consumatori nella scelta dei vini e quindi delle produzioni locali regionali. Sulla scorta dei successi del Vinitaly 2016 la manifestazione che vede in prima fila il Molise è accompagnata e curata dall’Onav regionale guidata da Carla Iorio che ieri ha apprezzato ed elogiato gli sforzi della Regione e in particolare la sensibilità di Facciolla sempre al fianco di eventi di questo tipo capaci di promuovere il territorio le sue specificità e quindi l’immagine del Molise.

L’assessore all’agricoltura e la Iorio ricordando ancora la curiosità e il grande interesse scaturito dal seminario sui Grandi Rossi del Molise del 50° Vinitaly, hanno annunciato l’assegnazione al Molise di una serata nell’ambito del 50° della Douja d’Or. Il convivio vedrà protagonisti i vini molisani e le eccellenze dell’agroalimentari regionale. La delegazione di Campobasso metterà in scena una vera e propria rappresentazione del territorio locale e delle sue eccellenze.

Verrà offerta, per l’occasione, ai 100 ospiti invitati una cena tutta molisana con precedenza sulla tavola a pizza e mnestr e cac e ov e quindi dagli antipasti ai dolci piatti conditi con gli ottimi oli del territorio e innaffiata dai migliori vini regionali. Hanno aderito 9 cantine da Isernia a Termoli oltre a caseifici e panifici soprattutto dell’Alto Molise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!