EVENTI – Continuano gli appuntamenti con il Settembre isernino

Blackberries Venafro

ISERNIA – Continuano gli eventi del “Settembre Isernino 2016”.
Questa sera, alle ore 19, nel Chiostro del Comune di Isernia, il prof. di Carlo Peretto, docente dell’Università di Ferrara, terrà una conferenza dal titolo “Il bambino di Isernia. La Pineta 600.000 anni fa”. In caso di pioggia, la conferenza si terrà nell’Aula Consiliare.
Un reading-aperitivo per conoscere, riscoprire e apprezzare la satira pungente di Rossano Turzo, promosso da Minima Comunicazione, IserniaNews e dall’associazione Promozione Donna, è invece programma per domani 9 settembre alle 18:30 sulla terrazza del Bar Centrale, nel centro storico del capoluogo pentro.

Apriranno l’incontro gli attori del Cast con la lettura di alcuni brani tratti dal libro “TurzoTime” di Giovanni Petta. Subito dopo la parola passerà a Luisa Iannelli (Promozione Donna) per la presentazione dell’iniziativa.
“Turzo nell’anima dei molisani e nell’anima di kitebbiv” è invece il titolo dell’intervento dell’architetto Franco Valente.
All’incontro parteciperà l’imprenditore Antonio Valerio che parlerà di “Molise, territorio e prospettive”.

Sabato 10 settembre, dopo la cerimonia commemorativa del bombardamento che avverrà in piazza X Settembre alle ore 11:30, ci sarà una rievocazione storica in costume all’interno della Villa Comunale, dove alcuni attori indosseranno divise militari della seconda guerra mondiale.

Lunedì 12 settembre, in piazza Celestino V, dalle ore 12 alle ore 14, avrà luogo la manifestazione “Viviamo positivo”, con la presenza del famoso chef Max Mariola. In tale occasione, sarà registrata una puntata dei programmi televisivi di Gambero Rosso Channel. Purtroppo, il Torneo di Baskert 3 vs 3, il cui inizio era previsto per domani 9 settembre, è stato annullato a causa del maltempo.

È convocata infine per giovedì 15 settembre, alle ore 11:30, nella sala del Museo Raucci del Comune di Isernia, la conferenza stampa di presentazione della XI edizione della “Corrisernia”, gara di corsa lungo un circuito cittadino di 10 km, in programma per domenica 18 settembre, con inizio alle ore 16. L’evento è stato organizzato dalla associazione sportiva dilettantistica “Nuova Atletica Isernia”, col patrocinio della Regione Molise, della Provincia e del Comune di Isernia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!