MALTEMPO – Situazione critica a Trivento, allagamenti dappertutto, danni ingenti all’agricoltura

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Bombe d’acqua e allagamenti dappertutto sul Molise con gravi danni e disagi all’agricoltura e alla viabilità. Soprattutto nella provincia di Campobasso dove nel pomeriggio a Trivento è crollato un ponte in località Rivo interrompendo la mobilità sulle strade collegate al manufatto cioè strade comunali e interpoderali con l’inevitabile isolamento di abitazioni rurali adibite a imprese agricole e quindi di allevamenti. Situazione critica anche in paese soprattutto nella zona sud del paese dove si sono verificati allagamenti di abitazioni locali a piano terra e garage commerciali. Problemi a contrada Montelungo anche alla Strada provinciale che collega Trivento al capoluogo regionale rimasta allagata e quindi interdetta al traffico per qualche ora.

La pioggia intensa e insistente ha flagellato anche l’area tra Santa Croce di Magliano, dove è crollata una casa disabitata, Larino Ururi fino al mare al confine della Puglia provocando disagi e danni ingenti all’agricoltura a  vigneti e ortaggi. Chiamate ai vigili del fuoco impegnati per tutta la giornata a Campobasso. Nel capoluogo regionale le precipitazioni sono state copiose e costanti dalla mattinata al pomeriggio causando inondazioni di scantinati e creando difficoltà alla circolazione stradale.

Miglioramenti in serata quando la pioggia ha smesso di cadere. Le previsioni però per la giornata di domani non sono proprio favorevoli poiché sono attese anche qui piogge sebbene di minore intensità. Qualche miglioramento si attende per la giornata di martedì. Molti Comuni  hanno inteso chiedere lo stato di calamita per i propri territori alla Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!