COMUNE – A Campobasso centro antiviolenza e casa rifugio per le donne

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Approvato il progetto presentato dall’Ambito Sociale di Campobasso per la realizzazione di un Centro antiviolenza e di una Casa rifugio. Domani, martedì 13 settembre, alle ore 10,30, nella sala consiliare del Comune di Campobasso, è indetta la conferenza stampa per la presentazione del progetto relativo al Centro Anti-violenza ed alla casa rifugio.

L’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, assieme all’associazione BeFree ed al qualificato partenariato che ha aderito alla proposta progettuale, presenterà il progetto che si è aggiudicato l’avviso pubblico regionale per il finanziamento del Centro anti-violenza e della Casa rifugio a valenza regionale. Il progetto, destinato a donne (sole o con figli minori), vittime di violenza, coinvolgerà tutti e sette gli Ambiti Sociali del Molise. CAV e Casa Rifugio saranno operativi a partire dal primo ottobre.

Il progetto, pensato in maniera tale da essere complementare ai servizi già esistenti sul territorio – a partire da quelli dell’ATS da un lato e delle FF.OO dall’altro – prevede anche azioni a sostegno dell’inserimento nel mercato del lavoro e a supporto di soluzioni abitative che consentano il ritorno alla ‘normalità’.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Campobasso, Alessandra Salvatore: “Un obiettivo importante raggiunto – ha affermato l’assessore – che premia l’impegno e la professionalità di tutti quanti hanno contribuito al buon esito del progetto (che ha ottenuto un punteggio nettamente superiore alle altre 4 proposte in concorso) e, soprattutto, che darà risposte più efficaci e concrete a quelle donne che vivono il dramma della violenza, nelle diverse ed odiose forme che assume, e, spesso, non trovano la forza e le condizioni necessarie per denunciarlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!