PROVINCIA – Reperire subito 4 milioni di euro, oggi il primo Consiglio

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Approvazione dello Statto a maggioranza e convalida degli eletti, quindi i rituali ringraziamenti al vecchio presidente De Matteis, alla gestione passata e al personale di palazzo Magno. L’avventura della nuova Provincia formata da consiglieri scelti dagli amministratori dei Comuni è cominciata stamattina nella sede di Via Roma naturalmente in una sintesi e forma ridottissima rispetto a quella precedente e probabilmente a tempo visto che la sua vita politico amministrativa è legata all’esito del Referendum.

Se passa quest’ultimo si scioglieranno definitivamente anche le ultime Province rimaste ancora in piedi. Sono soltanto 10 i consiglieri eletti il 31 agosto dai sindaci dei Comuni appartenenti alla Provincia geografica di Campobasso che compongono l’assise provinciale. Otto del centrosinistra con in testa il presidente Antonio Battista e quindi Antonio Columbro, consigliere comunale di Campobasso, Andrea Romano, sindaco di Spinete, Antonio Giuditta consigliere comunale di Termoli, Vincenzo Sabella consigliere comunale di Termoli, Luigi Barbieri sindaco di San Giuliano di Puglia, Stefano Martino sindaco di Sant’Elia a Pianisi, Giuseppe D’Elia consigliere comunale di Campobasso e Giovanni Varra consigliere provinciale uscente.

Due i consiglieri del centrodestra: Antonio Carlone sindaco di Campochiaro sfidante di Battista e Maria Laura Cancellario consigliere comunale del capoluogo regionale. Il prossimo appuntamento della nuova Amministrazione provinciale sarà l’approvazione del Bilancio  di previsione 2017 mentre Battista ha sottolineato la necessità e da qui aprire un confronto con l’Upi, di reperire direttamente dallo Stato  circa 4 milioni di euro indispensabili per mettere a posto la contabilità dell’ente e quindi chiudere il Bilancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!