FURTO – Gli bucano una ruota e gli rubano il borsello, anziano derubato in un parcheggio

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Nel pomeriggio di ieri 14 settembre, la Polizia di Stato di Campobasso ha ricevuto la denuncia di un furto su auto avvenuto nel parcheggio di un noto Centro Commerciale di contrada Colle delle Api. Un uomo di circa 80 anni, dopo aver fatto la spesa ed essere risalito in macchina, si è accorto di avere una gomma bucata. Sceso dall’auto, mentre era  intento a constatare il danno, ha notato un individuo che, introdottosi velocemente nell’auto, gli ha rubato il borsello, dandosi poi a precipitosa fuga.

Numerose sono le metodologie di volta in volta poste in essere da ladri e truffatori per agganciare le vittime nei parcheggi di centri commerciali, supermercati e discount. Da quella appena descritta a quelle della monetina incastrata nel carrello, dello specchietto o degli occhiali rotti, della finta retromarcia o del finto incidente, del sasso sulla portiera, della richiesta di un’informazione, della messinscena del finto amico di famiglia. 

L’invito che la Polizia di Stato rivolge ai cittadini e soprattutto agli anziani, maggiormente vulnerabili ed esposti agli atti criminali di persone senza scrupoli, è di prestare sempre la massima attenzione, diffidando di persone sconosciute che, nei luoghi e nelle situazioni sopra descritti, si avvicinano con vari pretesti che possano destare sospetto. Seppur il fenomeno risulti poco presente in questa provincia, il questore Pagano ha disposto una ulteriore intensificazione dell’attività di vigilanza e controllo del territorio da attuarsi, in particolare, presso i vari centri commerciali della città e le relative aree di parcheggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!