SCUOLE – Esito verifiche, conferenza stampa del sindaco

Blackberries Venafro

ISERNIA – Il sindaco Giacomo d’Apollonio ha indetto per domani, sabato 17 settembre, alle ore 11, nella sala “Museo Raucci” del Comune di Isernia, una conferenza stampa riguardante l’esito dei sopralluoghi tecnici effettuati sulle scuole comunali del capoluogo.

Dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia, infatti, il primo cittadino aveva preferito differire, di una settimana, l’apertura delle scuole di competenza del Comune per permettere ai tecnici dell’Amministrazione di effettuare delle verifiche sulle strutture.
Da giorni i genitori chiedevano di conoscere i risultati di tali controlli e di sapere se lunedì mattina i loro figli potranno tornare nelle aule.

Dalla minoranza avevano anche chiesto un consiglio comunale monotematico sull’argomento. Ora il sindaco ha deciso di riferire quanto appurato, convocando gli organi di stampa. Una nuova iniziativa è stata intanto presa dai familiari degli studenti delle scuole superiori che, invece, si sono dati appuntamento per questo pomeriggio alla villa comunale. Intenzione è quella di istituire un comitato e chiedere un incontro al presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia, per capire lo stato degli edifici di competenza dell’Ente provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!